rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, una nuova copertura per la tribuna dello stadio

Tutto è finalmente pronto per il rifacimento della copertura della tribuna dello stadio comunale di Massa Lombarda. I lavori inizieranno nei primi mesi dell'anno

Tutto è finalmente pronto per il rifacimento della copertura della tribuna dello stadio comunale di Massa Lombarda. I lavori inizieranno nei primi mesi dell'anno, compatibilmente con i tempi tecnici del bando per l’assegnazione dell’appalto, che scadrà il 28 gennaio. L’importo complessivo dell’intervento sarà di circa 145mila euro e prevede, oltre al ripristino integrale della copertura della tribuna, l’installazione di un impianto fotovoltaico da 18 KW.

“Tutte le fasi dell'intervento sono state condivise con le società sportive interessate all'utilizzo dell'impianto - sottolinea il sindaco Linda Errani - e questo percorso verrà seguito anche per definire i tempi di inizio dei lavori”. L'opera era finanziata già dal 2012, ma la possibilità di realizzare l'intervento era bloccata dal patto di stabilità; solo con la delibera della Giunta Regionale del 28 novembre scorso, attraverso l'assegnazione a Massa Lombarda di spazi di spesa tali da renderne possibile  la realizzazione, si è potuto procedere.

Questa opera andrà a completare una serie di interventi di riqualificazione sull'area dello stadio comunale: lo scorso anno è stato effettuato un ripristino parziale della pista di atletica, mentre è in corso la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Fornace di Sopra, per mettere in sicurezza l'accesso agli impianti sportivi; si procederà inoltre alla sostituzione della recinzione che divide i campi da calcio dal circolo tennis e dal palazzetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, una nuova copertura per la tribuna dello stadio

RavennaToday è in caricamento