rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, sempre più vicini agli anziani. "Ma non ci fermeremo qua"

È partito venerdì mattina il nuovo mezzo che entra a far parte del parco auto del circolo Auser volontariato di Massa Lombarda. Il presidente Auser Viviani: "Ognuna di questa auto per noi è un impegno, ma non ci fermeremo qua"

È partito venerdì mattina il nuovo mezzo che entra a far parte del parco auto del circolo Auser volontariato di Massa Lombarda. Il parroco, don Pietro Marchetti, ha dato la sua benedizione alla nuova auto.

Il nuovo mezzo è stato acquistato da Auser grazie alla raccolta del 5x1000 e alle generose donazioni della cooperativa Facchini di Massa Lombarda e della famiglia di Renato Lusa e Lelli Pierina e sarà utilizzato dai volontari per implementare il servizio di accompagnamento e il servizio Pronto Farmaco. Giuseppe Montanari, della cooperativa Facchini ha espresso la propria soddisfazione nel poter partecipare al bene della comunità, un impegno che la cooperativa intende portare avanti anche in futuro. Gianni Lusa ha ribadito la stima nei confronti dei volontari, di cui ha avuto modo di apprezzare l'operato personalmente: "La nostra donazione è stata un investimento proficuo che va a vantaggio di tutta la comunità, quindi siamo noi a dover ringraziare Auser".

Fausto Viviani, presidente di Auser Emilia Romagna, ha ricordato come il servizio di accompagnamento sia un valore aggiunto per tutta la comunità, soprattutto per la possibilità di instaurare relazioni positive con le persone che spesso vivono in solitudine e quasi ai margini della società. In questa direzione, come ha ricordato, è andata la donazione delle 3 Fiat Panda 4x4 alle Auser delle zone colpite dal terremoto, a cui hanno partecipato tutte le Auser della Regione. Viviani ha colto anche un particolare curioso: il nuovo mezzo contiene, nella targa, il numero 747, che ricorda a tutti noi il Jumbo Jet progettato da Joe Sutter: "Sicuramente una sola Panda non potrà trasportare in una sola volta tutte le persone trasportate nell'aereo, ma in un anno questa Panda trasporterà di certo più persone di un Jumbo stesso". Viviani ha concluso il suo intervento ricordando che in tutta la regione sono attive oltre 250 auto Auser. "Ognuna di questa auto, per noi, è un impegno, ma non ci fermeremo qua".

Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda, ha sottolineato come Auser sia rilevante nel migliorare la qualità della vita dei cittadini massesi, facendo in modo che nessuno si senta mai escluso e collaborando con l'amministrazione in vari progetti finalizzati al bene comune sia a livello locale, sia a livello provinciale e regionale. "Auser rappresenta un esempio e uno stimolo a far sì che la coesione sociale si elevi sempre di più. Senza Auser la comunità sarebbe sicuramente più povera e le persone si sentirebbero sicuramente più sole". Angelo Guardigli, coordinatore del circolo Auser volontariato di Massa Lombarda e vicepresidente di Auser Volontariato Ravenna, ha concluso ringraziando tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo: "Grazie alla Cooperativa Facchini, grazie alla Famiglia Lusa, grazie al vostro 5x1000 e grazie a tutti quelli che ogni giorno ci aiutano e ci sostengono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, sempre più vicini agli anziani. "Ma non ci fermeremo qua"

RavennaToday è in caricamento