rotate-mobile
Cronaca

Da Ravenna e Casola Valsenio: due donne approdano nella cucina di Masterchef 5

Due donne della provincia di Ravenna approdano nella cucina più famosa d’Italia, quella di Masterchef. Sono stati selezionati i 20 protagonisti che si contenderanno il titolo della quinta edizione del fortunato talent show culinario di Sky

Due donne della provincia di Ravenna approdano nella cucina più famosa d’Italia, quella di Masterchef. Sono stati selezionati i 20 protagonisti che si contenderanno il titolo della quinta edizione del fortunato talent show culinario di Sky. Nutrita la “rappresentanza” di romagnoli, dato che su 20 partecipanti tre vivono o sono comunque originari della Romagna. Ravenna e la sua provincia “manda” in tv due delle 11 donne partecipanti, mentre viene da Cesenatico il terzo partecipante.

C’è la trentenne Erica Liverani, che vive a Ravenna, anche se è cresciuta in un piccolo paese della provincia di tradizione agricola. Lavora come fisioterapista, è separata dal marito e ha una figlia. Nella sua presentazione ha spiegato: “Mi è sempre piaciuta la cucina: ora mi ci sto dedicando con grande entusiasmo”. Il suo punto forte sono i dolci.

E’ campana d’origine ma vive a Casola Valsenio, paese dell’Appennino Faentino, Marzia Bellino. Lei 57 anni ed è originaria di Salerno. Sposata, ha tre figlie e nella vita è farmacista. In cucina non disdegna “abbinamenti spinti” e sogna di aprire un ristorante in Scozia dall'impronta casalinga (nome “Frittatone e maccheroni”). Con loro, a completare la "pattuglia romagnola" c'è anche Jacopo Maraldi da Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ravenna e Casola Valsenio: due donne approdano nella cucina di Masterchef 5

RavennaToday è in caricamento