rotate-mobile
Cronaca

Matematica e creatività protagoniste di due incontri

Lunedì 9 novembre nella Sala D’Attorre di Casa Melandri  la matematica sarà il tema affrontato nel corso di due appuntamenti aperti al pubblico con il professor Bruno D'Amore matematico e critico d’arte.

Lunedì 9 novembre nella Sala D’Attorre di Casa Melandri  la matematica sarà il tema affrontato nel corso di due appuntamenti aperti al pubblico con il professor Bruno D'Amore matematico e critico d’arte. Dalle 17 alle 19, con il titolo “Evviva l’apprendimento ingenuo! " la materia sarà trattata nell'ambito della scuola dell’infanzia; dalle 20,30 alle 22,30 si svolgerà la conferenza dal titolo  “Arte e Matematica", incentrata sulla relazione fra arte figurativa e matematica e su come queste si intreccino in linguaggi, scoperte e rappresentazioni.

Fuori dai luoghi comuni, che ne fanno materia  statica e arida, la matematica verrà presentata nei suoi molteplici aspetti creativi e interattivi. Aspetti che, se utilizzati nell'insegnamento possono divenire fondamentali per l'apprendimento dei numeri anche da parte dei più piccoli. Al termine di ogni incontro verrà rilasciato un attestato ai partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matematica e creatività protagoniste di due incontri

RavennaToday è in caricamento