rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Albertino Acquacalda

Maxi rissa in pieno centro storico a colpi di spranga e mazze: cinque arresti

"Non capivo cosa stesse succedendo - racconta una testimone a RavennaToday - Stavo tornando a casa in bicicletta quando in via Acquacalda, all'altezza dell'agenzia ippica, ho visto camminare un uomo a torso nudo e completamente ricoperto di sangue"

E’ stata una scena quasi da film horror quella alla quale hanno assistito diverse decine di persone a Lugo, in pieno centro storico. “Non capivo cosa stesse succedendo - racconta una testimone a RavennaToday - Stavo tornando a casa in bicicletta quando in via Acquacalda, all’altezza dell’agenzia ippica, ho visto camminare un uomo a torso nudo e completamente ricoperto di sangue, che gli fuoriusciva zampillando dalla testa”. Ma non era uno zombie uscito da un film di George Romero, bensì uno dei protagonisti di una maxi rissa a colpi di spranga che ha visto coinvolte diverse persone tutte di nazionalità albanese in centro a Lugo. Alla fine gli arrestati saranno cinque.

I contendenti, appartenenti a gruppi contrapposti, si erano infatti appena picchiati con bastoni, spranghe e mazze ferrate creando panico tra i numerosi testimoni presenti, per poi dileguarsi a piedi o in auto. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Lugo, allertati da diversi cittadini, ha permesso di fermare ed arrestare cinque albanesi, quattro dei quali hanno dovuto far ricorso alle cure mediche per numerose ferite da corpi contundenti (uno è stato anche ricoverato). L’accusa  è quella di “rissa, lesioni personali e porto di armi/strumenti atti all’offesa”. Nel corso del sopralluogo e delle successive perquisizioni sono state recuperate e sequestrate spranghe, aste in metallo e cacciavite di grosse dimensioni. Al termine delle attività i cinque sono stati trattenuti a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna per la convalida dell’arresto e l’eventuale giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in pieno centro storico a colpi di spranga e mazze: cinque arresti

RavennaToday è in caricamento