Medaglia d'oro per una fotografa lughese alla 'World photographic cup 2020'

Un premio che si aggiunge ai numerosi successi già raccolti nel recente passato e che evidenzia la bravura e creatività di Giorgia Corniola

Fotografi professionisti di tutto il mondo: erano 37 i Paesi partecipanti, si sono incontrati alla World Photographic Cup 2020, evento internazionale sponsorizzato anche da Cna Comunicazione - Fotografi. La Wpc è l’unico concorso fotografico aperto a squadre nazionali di fotografi in rappresentanza dei loro Paesi. Ideata dalla Federazione dei Fotografi Europei (Fep) e dai Fotografi Professionisti d’America (Ppa), dopo sei anni di forte espansione globale, la Wpc è oggi uno dei principali eventi fotografici al mondo. La premiazione si sarebbe dovuta svolgere a Roma, ma a causa dell’emergenza pandemica, solo pochi giorni fa si sono definiti “a distanza” i vincitori del concorso e delle varie sezioni.

La Cna di Ravenna si congratula con la fotografa professionista Giorgia Corniola, dello studio Taag Photography di Lugo, che è risultata vincitrice della medaglia d’oro nella sezione “Portrait”, un premio che si aggiunge ai numerosi successi già raccolti nel recente passato e che evidenzia la sua bravura e creatività. Giorgia afferma che “ricevere un premio così prestigioso mi rende particolarmente felice ed orgogliosa. Far parte del team Italia e vincere la medaglia d’oro ha una valenza particolarmente importante soprattutto nel periodo attuale così difficile per tutti. Voglio ringraziare l’organizzazione del Wpc, i giudici e Cna che si sono prodigati per valorizzare l’Italia in questo evento internazionale e collocarlo ai vertici dei contest fotografici”.

“Con i loro scatti i fotografi raccontano di sé, della propria visione del mondo o di quella parte di esso che osservano e da cui traggono ispirazione – aggiunge Nicola D’Ettorre, Presidente Cna di Lugo – e Giorgia Corniola esprime i propri sentimenti in modo superlativo.  Mostra il proprio punto di vista con leggerezza e semplicità.  Come Presidente sono orgoglioso che la Cna di Lugo possa annoverarla tra i propri associati e le faccio i miei migliori auguri per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni come il risultato che ha ottenuto in questi giorni",

“Giorgia Corniola non finisce mai di stupirci e con la sua arte conquista un ulteriore riconoscimento per la sua attività – dichiara Davide Ranalli, sindaco di Lugo - Giorgia, da anni, porta avanti la sua professione di fotografa con grande tenacia e talento, valori che le hanno fatto conquistare numerosi premi, a cui si aggiunge ora la medaglia d’oro al World Photographic Cup. A lei le congratulazioni da parte dell’amministrazione comunale e dei cittadini lughesi”.

Cat.-ritratto_1posto_Giorgia-Corniola_medaglia-doro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento