rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Medaglia del Presidente della Repubblica al Ravenna Festival

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la 'Medaglia del Presidente della Repubblica' all'edizione 2016

Una grande onorificenza per l'impegno in ambito culturale del Ravenna Festival. Infatti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la 'Medaglia del Presidente della Repubblica' all'edizione 2016 della manifestazione, che è al via. "Un riconoscimento che ci onora - sottolinea la presidente Cristina Muti - e ci sprona a continuare sul lungo cammino iniziato nel 1990. Desidero indirizzare al Presidente Mattarella un ringraziamento speciale per questa attestazione di stima: un premio per la città, per l'intero gruppo di lavoro del Festival e soprattutto per il pubblico che ogni anno testimonia in modo tangibile il successo della manifestazione".

Ravenna Festival 2016 (180 spettacoli in 30 luoghi con oltre 1200 artisti coinvolti) include tutti i linguaggi artistici, dalla musica sinfonica a quella etnica e da camera, dall'opera al teatro, dalla danza al musical e al jazz. Per due mesi l'intera città sarà palcoscenico; il tema di questa edizione riporta al '900 con la dedica a Nelson Mandela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia del Presidente della Repubblica al Ravenna Festival

RavennaToday è in caricamento