rotate-mobile
Cronaca

Arrestato un medico del 118 accusato di furto di sedativi dall'ospedale

Nell'ospedale sono state posizionate delle videocamere di sorveglianza che puntano proprio sull'armadietto dove vengono custoditi questi medicinali

E' stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di furto di farmaci, mercoledì mattina ,un medico rianimatore ravennate del 118. Tempo fa in Procura era stato presentato un esposto contro ignoti dalla direzione generale dell’Ausl, come riportano i quotidiani locali in edicola giovedì, per fare luce su alcuni presunti ammanchi di farmaci, in particolar modo alcuni sedativi molto potenti, le benzodiazepine.

Nell'ospedale sono state posizionate delle videocamere di sorveglianza che puntano proprio sull'armadietto dove vengono custoditi questi medicinali, mentre nel frattempo sono partite le indagini dei Carabinieri di Ravenna coadiuvati dai Nas di Bologna. Le telecamere avrebbero quindi "incastrato" il medico nell'atto di sottrarre diverse confezioni di questi farmaci. L'uomo, che ora dovrà rispondere di peculato e furto aggravato, è stato ascoltato mercoledì dal pm Antonio Bartolozzi e nei prossimi giorni verrà fissata l'udienza di convalida davanti al gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un medico del 118 accusato di furto di sedativi dall'ospedale

RavennaToday è in caricamento