rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Il Covid si porta via il medico e il paese resta senza dottore: "Due si sono dimessi dopo qualche settimana"

Un altro paese rischia di rimanere senza medico di base. Questa volta si tratta di Riolo Terme, e a lanciare l'allarme è la sindaca Federica Malavolti

Un altro paese rischia di rimanere senza medico di base. Questa volta si tratta di Riolo Terme, e a lanciare l'allarme è la sindaca Federica Malavolti. "La sostituzione del dottor Coan (scomparso ad aprile a 59 anni dopo aver preso il Covid, ndr) non ha ancora trovato una soluzione definitiva - spiega il primo cittadino rioloese - I diversi tentativi dell'Azienda Usl della Romagna di coprire il posto vacante con un incarico provvisorio, al momento, non hanno dato esito duraturo e definitivo, in quanto i due professionisti individuati dopo qualche settimana hanno dato le dimissioni. A giorni si avrà, probabilmente, la possibilità di avere assegnazioni più stabili su posti vacanti, situazione che che potrà contribuire a rendere disponibili dei professionisti da incaricare su Riolo e su Castelbolognese".

"Tuttavia - continua la sindaca - sono movimenti che risentono della scelta personale dei professionisti, per cui ci si regolerà di conseguenza dopo lo scorrimento delle graduatorie. Ci stiamo preoccupando, con tutte le nostre possibilità, di risolvere questo problema, che purtroppo, vista la complessità, non ha soluzioni veloci. Sono e siamo disponibili nel dare tutte le informazioni possibili in collaborazione con l’Azienda Usl che non si è mai fermata per cercare di colmare questa mancanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid si porta via il medico e il paese resta senza dottore: "Due si sono dimessi dopo qualche settimana"

RavennaToday è in caricamento