rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Kennedy

Meno tasse per gli esercenti di piazza Kennedy: c'è l'accordo con il Comune

Si è svolto un incontro con le associazioni di categoria alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, e gli assessori al commercio, Massimo Cameliani, ai lavori pubblici Enrico Liverani, in merito all'ipotesi di eventuali agevolazioni fiscali nei confronti delle attività economiche che si trovano collocate nelle aree e strade limitrofe al cantiere di piazza Kennedy.

Mercoledì mattina si è svolto un incontro con le associazioni di categoria alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, e gli assessori al commercio, Massimo Cameliani, ai lavori pubblici Enrico Liverani, in merito all’ipotesi di eventuali agevolazioni fiscali nei confronti delle attività economiche che si trovano collocate nelle aree e strade limitrofe al cantiere di piazza Kennedy.

L’amministrazione comunale, "accogliendo le sollecitazioni avanzate dalle associazioni di categoria (Cna, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio), ha dichiarato la propria disponibilità a prevedere agevolazioni fiscali, valide per tutta la durata del cantiere, come la riduzione del cinquanta per cento della tassa rifiuti Tari, l’esenzione dal pagamento dell’imposta di pubblicità per le insegne e del canone di occupazione del suolo pubblico".

Le associazioni di categoria hanno apprezzato la volontà espressa dall’amministrazione comunale. A breve si terrà un nuovo incontro  per analizzare più nel dettaglio gli aspetti tecnici e le modalità di applicazione dei provvedimenti di agevolazione concordati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno tasse per gli esercenti di piazza Kennedy: c'è l'accordo con il Comune

RavennaToday è in caricamento