rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Le meraviglie della natura romagnola: riapre il Podere Pantaleone

Da maggio porte aperta all'oasi naturalistica di Bagnacavallo. Riparte anche l’iniziativa Natura nella notte con le visite guidate notturne tra lucciole e gufi

Di nuovo visitabile dopo la chiusura per l’emergenza Covid-19, il Podere Pantaleone di Bagnacavallo resterà aperto nel mese di maggio – vista la notevole richiesta del pubblico – sia il sabato che la domenica dalle 14.30 alle 18.30. A giugno invece l’Oasi naturalistica sarà aperta la domenica dalle 15.30 alle 19.30.
L’ingresso sarà libero e gratuito.

L'oasi naturalistica del Podere Pantaleone

Durante l’apertura sarà presente un operatore dell’Associazione Lestes al quale ci si potrà rivolgere per informazioni. Saranno in distribuzione i pieghevoli a colori in carta riciclata e altri gadget. Varranno naturalmente tutte le disposizioni in vigore riguardanti il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

Un’altra buona notizia riguarda poi l’iniziativa Natura nella notte, che da 24 anni propone visite guidate notturne tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli e che non si era potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria. Natura nella notte si svolgerà nelle serate di sabato 23, sabato 30 e domenica 31 maggio, sabato 6, domenica 7 e sabato 13 giugno a partire dalle  21. La prenotazione è obbligatoria, siccome gli ingressi sono contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza, contattando l’Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna oppure il Podere Pantaleone. 

Il Podere Pantaleone si trova lungo la via omonima, laterale di via Stradello. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le meraviglie della natura romagnola: riapre il Podere Pantaleone

RavennaToday è in caricamento