rotate-mobile
Cronaca

Le meraviglie di Ravenna in copertina sulla rivista americana dei corridori

La rivista leader nel mondo del running questo mese ha deciso di dedicare un serviziona Ravenna, alla sua Maratona, al Ravenna Running Tour e a molto altro

Ravenna è in questi giorni in tutte le edicole delle città d’Italia, per la precisione sul numero di maggio del magazine nazionale Runner’s World, rivista leader nel mondo del running, che questo mese ha deciso di dedicare un servizio di cinque pagine a Ravenna, alla sua Maratona, al Ravenna Running Tour e molto altro.

Non solo un focus sulle corse, ma anche sui magnifici monumenti di Ravenna, alcuni dei quali toccati dalla Maratona, sui luoghi più suggestivi della città, descritti anche nell'articolo firmato dalla giornalista ex campionessa di running Irene Righetti. Il direttore di Runner’s World Italia ha infatti inviato a Ravenna i suoi giornalisti e Ravenna Runners Club li ha accompagnati in un tour completo tra basiliche, piazze, monumenti, fino alla Darsena. Il servizio è stato confezionato dalla giornalista Righetti - che ha anche fatto da modella indossando abbigliamento e scarpe Joma, il brand spagnolo da quest’anno sponsor di Maratona di Ravenna città d’arte - e dal fotografo specializzato Pierluigi Benini.

Lo shooting fotografico è stato realizzato in aprile sfruttando una bella giornata di sole e immortalando alcuni dei monumenti toccati dalla Maratona e compresi nel Patrimonio Unesco come San Vitale, Galla Placidia, il Mausoleo di Teodorico, la Tomba di Dante e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Inoltre sono stati pubblicati gli scatti realizzati davanti al Museo d’Arte di Ravenna (da dove la maratona parte), il moro di Venezia in Darsena, il caratteristico ristorante Ca’ de Vèn, la Pialassa della Baiona (dove si svolge la gara Mare Pineta e Valli Run, una delle tre gare di Ravenna Running Tour). E ancora un paio di scatti alle preziose medaglie in mosaico, oltre che alla mosaicista Annafietta mentre racconta alla giornalista come le ha realizzate.

Runner’s World è la più importante testata al mondo dedicata agli appassionati del running. La rivista che spiega come migliorare la forma fisica, il benessere del corpo attraverso il movimento e la corsa in particolare. Il magazine parla ai praticanti di ogni livello, dai principianti a quelli che già corrono con passione e convinzione. Nata negli Stati Uniti nel 1966, Runner’s World è la testata leader con 1.500.000 copie mensili vendute nel mondo dalle 17 edizioni nazionali. In Italia è letta da 200.000 lettori ogni mese.

shooting runnersworld mar-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le meraviglie di Ravenna in copertina sulla rivista americana dei corridori

RavennaToday è in caricamento