rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Mercato cittadino davanti al Duomo per la giornata del Ringraziamento

L'appuntamento promosso da Coldiretti Ravenna quest’anno è stato organizzato in collaborazione con la Diocesi di Faenza-Modigliana e con il patrocinio del Comune di Faenza

Si svolgerà domenica la Giornata Provinciale del Ringraziamento, appuntamento promosso da Coldiretti Ravenna, quest’anno in collaborazione con la Diocesi di Faenza-Modigliana e con il patrocinio del Comune di Faenza. L’appuntamento è nella Cattedrale di San Pietro apostolo, nel cuore di Faenza, in cui alle 10.30. Monsignor Toso, Vescovo della Diocesi manfreda, celebrerà la Santa Messa di Ringraziamento con l’offerta dei frutti della terra alla quale farà seguito la premiazione dei Soci Emeriti della Zona di Faenza Pianura e la benedizione delle macchine agricole sul sagrato della basilica.

I frutti della terra saranno inoltre protagonisti del mercato straordinario di Campagna Amica, solitamente presente tutti i martedì al Rione Verde e in via eccezionale allestito domenica negli spazi antistanti il Duomo. La 66ª Giornata del Ringraziamento, promossa a livello nazionale dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, è dedicata al tema della “fertilità della terra che ci dà di che vivere, nella quale lo sguardo credente scorge un’espressione forte dell’amore di Dio per le sue creature, cui nella preghiera si indirizza il ringraziamento”. In tale direzione guarda, del resto, l’intera Enciclica Laudato Si’ del Santo Padre Francesco sulla cura della Casa comune, accentuando le implicazioni concrete dell’impegnativo ruolo rivestito dagli agricoltori, primi custodi dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato cittadino davanti al Duomo per la giornata del Ringraziamento

RavennaToday è in caricamento