rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Mercato contadino, giovedì tante sorprese nel segno di Pasqua

Uova vere, dipinte o di cioccolato e dolci pasquali, oltre ai tradizionali prodotti locali a km zero: sono le sorprese che gli imprenditori agricoli del mercato contadino di piazza della Resistenza

Uova vere, dipinte o di cioccolato e dolci pasquali, oltre ai tradizionali prodotti locali a km zero: sono le sorprese che gli imprenditori agricoli del mercato contadino di piazza della Resistenza hanno in serbo per per i clienti giovedì, in occasione della Pasqua. Come è noto, il mercato contadino si svolge di lunedì e di giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, ospitando 29 venditori nelle 27 piazzole di piazza della Resistenza.

Si tratta prevalentemente di aziende agricole provenienti dal territorio ravennate: Mezzano, Faenza, Fusignano, Ravenna, Brisighella, Torri, Ragone, Solarolo, Bagnacavallo, Castiglione Di Ravenna, S. Savino, S.Antonio, Lugo, Voltana, San Bernardino, Ducenta, Zattaglia, Casola Valsenio, Reda, Madonna dell’Albero. Accanto a frutta e verdura sulle loro bancarelle si possono trovare anche miele e derivati dall’apicoltura, tartufo fresco, vino, olio, confetture, salumi di mora romagnola, carne, sottoli e formaggi, ma anche piante di fiori.

Dichiara in proposito l’assessore alle attività produttive Massimo Cameliani: “Dall’apertura del mercato contadino, e sono circa tre anni, stiamo assistendo ad un sempre maggiore interesse dei consumatori per questa tipologia di acquisto i cui vantaggi si estendono sia al cliente, che riceve prodotti freschi e a prezzi concorrenziali, che agli imprenditori agricoli del nostro territorio. In altre parole, comprando frutta e verdura al mercato contadino si mangia meglio, spesso si risparmia, e si dà una mano alla nostra economia".

"Mi compiaccio con le associazioni dei coltivatori che gestiscono il mercato per l’iniziativa di giovedì prossimo, prepasquale, poiché dimostra spirito imprenditoriale  e la volontà di attirare sempre di più i cittadini - aggiunge Cameliani -. Come Comune, non possiamo che essere a favore di tutto ciò che promuove la valorizzazione del nostro territorio e il consumo consapevole e rispettoso dei prodotti della natura”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato contadino, giovedì tante sorprese nel segno di Pasqua

RavennaToday è in caricamento