rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Maggiore

Messa in sicurezza di via Maggiore: saranno abbattuti quattro pini

Dal controllo è emersa la gravità delle condizioni strutturali di alcune piante e le scarse prospettive future di altre

I lavori annunciati nei giorni scorsi di messa in sicurezza del manto stradale e dei marciapiedi in via Maggiore, resi sconnessi dalle radici degli alberi, sono stati preceduti dalle opportune e necessarie verifiche sulle alberature da parte dell'agronomo incaricato. Dal controllo è emersa la gravità delle condizioni strutturali di alcune piante e le scarse prospettive future di altre.

Per questo è stato prescritto l’abbattimento di quattro pini in corrispondenza dei civici 137, 189, 74 e 80 di via Maggiore. Il necessario programma di abbattimento sarà concordato nei prossimi giorni con l'impresa esecutrice e si prevede possa avvenire nella prima settimana di giugno. Nuove verifiche sulle alberature saranno effettuate nei tratti di strada che saranno interessati dai lavori successivamente.

Il ripristino dell’asfalto in via Maggiore e anche nelle vie Faentina e Monghini è inserito nel programma di interventi per la messa in sicurezza e la bonifica da radici su strade e marciapiedi per il quale il Comune ha stanziato circa un milione di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza di via Maggiore: saranno abbattuti quattro pini

RavennaToday è in caricamento