rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, il freddo non molla la Romagna: -5°C in periferia

Il freddo non lascerà facilmente la Romagna come ipotizzato dai modelli matematici nei giorni precedenti. L'alta pressione, annunciata nei giorni scorsi, non dovrebbe avvolgere il Bacino del Mediterraneo

Il freddo non lascerà facilmente la Romagna come ipotizzato dai modelli matematici nei giorni precedenti. L'alta pressione, annunciata nei giorni scorsi, non dovrebbe avvolgere il Bacino del Mediterraneo, ma estendersi in una configurazione tale da richiamare altra aria fredda artica. La Vigilia di Natale inoltre è previsto il transito di correnti umide occidentali, che dal pomeriggio potranno dar luogo a qualche rovescio sparso, nevoso oltre i 500 metri.

Per Natale non sono attese precipitazioni. Seguirà un periodo di stabilità, con gelate diffuse. Nel frattempo la colonnina di mercurio è picchiata di diversi gradi sotto lo zero. A Forlì la minima è stata di -1,5°C, a Reda di -3,1°C, a San Pietro in Vincoli di -3,2°C, a Sant'Agata sul Santerno di -3,4°C, a Granarolo Faentino di -5,2°C, mentre più calde sono state Cesena, Ravenna e Rimini rispettivamente con -0,5°C, -0,3°C e 1,6°C.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il freddo non molla la Romagna: -5°C in periferia

RavennaToday è in caricamento