rotate-mobile
Cronaca

Meteo, sfuriata temporalesca: le raffiche di Bora provocano il crollo di alcuni alberi

I venti dai quadranti settentrionali hanno raggiunto una punta massima di 67,4 chilometri orari, registrata a Porto Corsini. Il picco di precipitazioni è stato registrato a Gambellare, dove sono caduti 36,2 millimetri di pioggia

E' ormai alle spalle l'ondata di maltempo annunciata martedì pomeriggio attraverso un'allerta di Protezione Civile. A creare i maggior problemi, in particolare, sono state le forti raffiche di Bora, che hanno innescato la caduta di diversi alberi. Le aree più colpite sono risultate quelle del centro e quelle settentrionali al capoluogo, dove i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in diversi interventi nella nottata tra martedì e mercoledì per la messa in sicurezza degli arbusti pericolanti.

I venti dai quadranti settentrionali hanno raggiunto una punta massima di 67,4 chilometri orari, registrata a Porto Corsini. Il picco di precipitazioni è stato registrato a Gambellare, dove sono caduti 36,2 millimetri di pioggia. La perturbazione ha interessato anche il faentino, dove sono caduti fino a 28,4 millimetri di pioggia (zona Santa Lucia).

Nelle prossime ore è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Da giovedì, informa il servizio meteorologico dell'Arpa, "un vasto promontorio anticiclonico, in espansione sull'Europa occidentale, manterrà sulla nostra regione condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno. Le temperature massime si porteranno progressivamente su valori di poco superiori a 30 gradi nell'entroterra e 25-26 gradi lungo la fascia costiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sfuriata temporalesca: le raffiche di Bora provocano il crollo di alcuni alberi

RavennaToday è in caricamento