rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Meteo, rischio di temporali: diramata l'allerta "gialla"

. I fenomeni potranno interessare tutta la regione risultando più probabili ed intensi sul settore occidentale e settentrionale della regione

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo "gialla" per temporali dalla mezzanotte di domenica alla mezzanotte di lunedì. Recita l'avviso: "Nel pomeriggio di lunedì l'approssimarsi di una saccatura atlantica favorirà lo sviluppo, inizialmente di temporali sparsi, che tenderanno poi ad organizzarsi dalla serata in linee temporalesche con associate precipitazioni anche intense e probabili raffiche di vento. I fenomeni potranno interessare tutta la regione risultando più probabili ed intensi sul settore occidentale e settentrionale della regione".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna ( https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/ ) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” ( https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare ).

L'amministrazione comunale raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, rischio di temporali: diramata l'allerta "gialla"

RavennaToday è in caricamento