rotate-mobile
Cronaca Faenza

Meteo, perturbazione atlantica attraversa la Romagna: piogge copiose

Mercoledì il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge di debole-moderata intensità, anche a carattere di rovescio, più insistenti lungo il crinale appenninico

E' il faentino il più colpito dalla perturbazione atlantica che in queste ore sta interessando la Romagna. A Faenza i pluviometri del servizio meteo regionale dell'Arpa ha registrato oltre 35 millimetri di pioggia e nelle prossime ore sono attese altre precipitazioni. Più intensi i fenomeni sulla fascia pede-montana, dove sono caduti tra i 40 ed i 60 millimetri di pioggia. Sono invece oltre 37 i millimetri di pioggia caduti a Ravenna.

Mercoledì il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge di debole-moderata intensità, anche a carattere di rovescio, più insistenti lungo il crinale appenninico. Giovedì temporanea tregua, anche se non sono escluse delle precipitazioni, specie sui rilievi. Nelle giornate successive la presenza di un minimo depressionario in quota sull'area alpina determina condizioni di tempo incerto, con nuvolosità variabile, più accentuata durante le ore centrali della giornata, associata ad una probabilità bassa di piogge o rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazione atlantica attraversa la Romagna: piogge copiose

RavennaToday è in caricamento