rotate-mobile
Cronaca

"Mezzano ha un grande cuore". una cena di beneficenza in ricordo di Ema

L’evento sarà accompagnato dalle letture di Marco Grilli, Eliseo Dalla Vecchia, Federico Randi e Rudy Gatta, e il menù prevede anche la classica Amatriciana

Sabato alle 19.30 nel campo sportivo di Mezzano si terrà una cena di beneficenza in ricordo di Emmanuel Omoigui Edosa, Ema per gli amici, giovane promessa del calcio, tragicamente scomparso nel 2015. La cena servirà a finanziare la costruzione di un ambulatorio ad Ussita (Macerata), città colpita dal terremoto del 2016 nelle Marche. L’evento sarà accompagnato dalle letture di Marco Grilli, Eliseo Dalla Vecchia, Federico Randi e Rudy Gatta, e il menù prevede anche la classica Amatriciana.

L’appuntamento è stato organizzato grazie alla mobilitazione di tutte le associazioni del paese: A.S.D Mezzano Calcio, Percorsi associazione di volontariato onlus, Parrocchia di S. Cristoforo, Arci, Anpi, La voce del Vento associazione di Volontariato Onlus, Centro Sociale “Il Salice”, Le Ammonite A.P.S., Casa dell’Amicizia, Casa della Gioventù, Comitato cittadino di Mezzano e Comitato Cittadino di Ammonite.

Le associazioni hanno risposto all’appello di Livia Santini che, partendo da una proposta legata alla rassegna Rianimazione Letteraria, ha chiamato a raccolta le energie dell’associazionismo e del volontariato di tutta Ravenna per contribuire alla riedificazione di un ambulatorio medico ad Ussita, i cui tempi per la ricostruzione e il ritorno alla vita normale sembrano ancora lontani.

L’ambulatorio rappresenta dunque un punto fermo da cui ripartire, essendo il luogo a cui tutta la popolazione fa riferimento per la propria salute. Tutti fondi raccolti con causale “Ravenna ha un cuore grande: un ambulatorio per Ussita” o semplicemente “Un ambulatorio per Ussita”, saranno puntualmente rendicontati dal Comune che li utilizzerà specificamente per predisporre un modulo abitativo di circa 50/60 metri quadrati adibito allo scopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mezzano ha un grande cuore". una cena di beneficenza in ricordo di Ema

RavennaToday è in caricamento