menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miele, frutta, verdura e vino: riapre il Mercato contadino

Lo scopo del Mercato del Contadino è quello di fornire a produttori e consumatori un'opportunità per accorciare la filiera d'acquisto

Lunedì 6 maggio riaprirà il Mercato del Contadino di Solarolo, che si svolgerà in Piazza Caduti tutti i lunedì in orario pomeridiano, dalle 16 alle 19. Saranno una decina i produttori che esporranno le loro merci: dalle conserve al miele, dall'ortofrutta al vino.

I Mercati del Contadino rispondono alla crescente domanda dei consumatori che chiedono qualità, affidabilità e prodotti naturali del territorio, in una logica di sostenibilità e tutela ambientale. Oltre a fornire prodotti di qualità, rispettano la stagionalità e garantiscono l'origine dei prodotti. Anche a Solarolo lo scopo del Mercato del Contadino è quello di fornire a produttori e consumatori un'opportunità per accorciare la filiera d'acquisto, eliminando i passaggi intermedi, con conseguente riduzione dei tempi tra raccolta e consumo, e una riduzione dell'inquinamento atmosferico derivante dal risparmio sul trasporto delle merci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento