rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Migliaia di partecipanti, spettacoli e festa: il Popoli Pop Cult vince la scommessa della ripartenza

"È stata una vera gioia vedere la soddisfazione negli occhi dei tanti che ci hanno creduto" dichiara il direttore artistico del festival

Il Popoli Pop Cult Festival di Bagnara di Romagna ha vinto la sua scommessa: il pubblico ha infatti risposto positivamente alla kermesse bagnarese, che ha dimostrato come si possa continuare a fare comunità, pur nel rispetto delle restrizioni temporanee dovute all'emergenza Covid. Nonostante l'incertezza del meteo, ogni serata a Bagnara di Romagna si sono presentate oltre millecinquecento persone. Raggiunto il numero, i visitatori hanno atteso agli ingressi che si liberassero posti nel borgo, accedendo gradualmente al festival. Tutto si è svolto con ordine: dalle file all'ingresso a quelle per gli stand gastronomici, fino agli spettacoli.

L'edizione 2021 del festival Popoli Pop Cult

Piena soddisfazione dunque per il successo di un festival che si dimostra apprezzato, amato e vissuto come appuntamento irrinunciabile da molte migliaia di cittadini. Amministrazione e staff organizzativo hanno affrontato questo progetto come una sfida, alla luce delle condizioni ancora emergenziali e mutevoli. Una scommessa vinta nel migliore dei modi.

"È stata una vera gioia vedere la soddisfazione negli occhi dei tanti che ci hanno creduto - ha dichiarato il direttore artistico Massimo Bellotti -, nelle persone che hanno lavorato dietro agli stand che hanno accettato la sfida con noi, negli artisti che finalmente sono potuti tornare sul palco, e infine nel pubblico che è tornato a popolare le nostre piazze. Il Popoli Pop Cult Festival è un inno all'integrazione e al desiderio di fare comunità, e credo che ci ricorderemo a lungo di questa tredicesima edizione, che è stata allo stesso tempo una sorta di anno zero, una vera e propria nuova partenza".

L'edizione di quest'anno ha visto venerdì sera l'assegnazione del Premio Popoli al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini "per l'impegno profuso in prima persona con grande senso di responsabilità e delle istituzioni, nella lotta contro la pandemia", mentre sabato sera si è svolto il concorso gastronomico “Il piatto più buono - Eurovo per Popoli 2021”, che ha visto trionfare lo stand del Vietnam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di partecipanti, spettacoli e festa: il Popoli Pop Cult vince la scommessa della ripartenza

RavennaToday è in caricamento