rotate-mobile
Cronaca Cervia

Milano Marittima, sorpresi a rubare cannoli siciliani: ladri golosi tra gli stand di Chocolat

Unico segno di rammarico di questa quinta edizione è un furto, registrato nella notte di sabato: il guardiano notturno, posto come sorvegliante della zona, è stato costretto ad allertare la stazione dei Carabinieri di Milano Marittima

Si è conclusa con un grande successo la quinta edizione di Chocolat, la golosa manifestazione che, in attesa dell'apertura ufficiale della stagione, ha calamitato a Milano Marittima migliaia di visitatori. Unico segno di rammarico un furto commesso nella notte di sabato: il guardiano notturno, posto come sorvegliante della zona, è stato costretto ad allertare i Carabinieri della locale Compagnia. Sono stati colti in fragranza di reato quattro giovani.

Il poker di ladri è stato sorpreso mentre stava trafugando e caricando sulla propria auto centinaia di euro di dolciumi rubati in uno stand di prodotti siciliani. E' già scattata la denuncia a carico dei quattro giovani, ma non si placano le polemiche sulla sicurezza della località, anche a seguito dei numerosi atti vandalici di ignoti registrati durante il periodo di esposizione del Presepe Artistico della città in occasione dello scorso Natale.

Il bilancio della rassegna è positivo: “Il successo ottenuto da questa quinta edizione – dichiara Franco Giulianini, Presidente di Project Pro loco, ente organizzatore - è segno che Chocolat si consolida definitivamente come una delle principali manifestazioni di riferimento per allungare, in questo caso anticipare, la stagione estiva: l'importanza strategica di tali iniziative è fondamentale e un valore aggiunto per una località come Milano Marittima, non solo a vocazione estiva. In un mercato sempre più complesso e in un'ottica di sempre maggiore concorrenza, una manifestazione come Chocolat risulta particolarmente strategica, di interesse per svariati  target che vanno dalle famiglie ai giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, sorpresi a rubare cannoli siciliani: ladri golosi tra gli stand di Chocolat

RavennaToday è in caricamento