Rilanciare l'immagine di Milano Marittima: al via i laboratorio "Qui è ora"

I workshop proseguiranno mercoledì 18 maggio alle 20.45 sempre a Lo Sporting e l’exhibit conclusivo mercoledì 8 giugno (da confermare) alle 20.45 nella sala conferenze della Torre San Michele

Rilanciare l'immagine di Milano Marittima all’interno di una strategia di sviluppo economico e di promozione commerciale, turistica, culturale. Mercoledì, dalle 20,45 alle 22,30, la sala del ristorante Lo Sporting ospiterà il primo appuntamento del ciclo di laboratorio "Qui è ora", che hanno lo scopo di coinvolgere e attivare la comunità e gli operatori economici nella formulazione di proposte per la rifunzionalizzazione, rivitalizzazione e rigenerazione dei centri urbani.

I workshop proseguiranno mercoledì 18 maggio  alle 20.45  sempre a Lo Sporting e l’exhibit conclusivo mercoledì 8 giugno (da confermare) alle 20.45 nella sala conferenze della Torre San Michele. Possono partecipare agli incontri operatori economici e turistici, associazioni, imprese, professionisti, cittadini. Diversi sono gli obiettivi strategici che si intende perseguire: "aumentare l’appeal del centro commerciale naturale; sostenere le attività presenti e attrarne di nuove; incentivare la passeggiata e la fruizione del centro tutto l’anno; migliorare l’accessibilità, la mobilità e i collegamenti; sviluppare un programma integrato di eventi; promuovere una strategia di marketing su fashion e moda".

"Anche questo percorso - esordisce l'assessore Rossella Fabbri - si inserisce nella filosofia politica di fondo del ‘laboratorio partecipato’ con operatori economici e turistici, associazioni, imprese, professionisti, cittadini, una scelta che si è rivelata  positiva, per la nostra città. In particolare il progetto vuole sostenere un’immagine vincente del centro commerciale di Milano  Marittima all’interno di una strategia di sviluppo complessiva di promozione e commercializzazione turistica della località. Questa azione, prima di tutto culturale ed identitaria, rappresenta uno sforzo per continuare ad essere luogo attrattivo di nuovi insediamenti imprenditoriali legati in particolare alla vocazione commerciale e alla storia turistica di Milano Marittima".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L’amministrazione comunale ha avviato sull’area un importante progetto di riqualificazione urbanistica in  viale Matteotti e nel 2015 ha promosso una nuova serie di eventi di tendenza come Bart Tender, il Compleanno di Milano Marittima, la Mostra dell’antiquariato e il rilancio di spazi significativi e suggestivi, come il Vialetto degli Artisti, a cui si aggiungono le prestigiose iniziative per la destagionalizzazione della località come Mima OnIce e Primavera  Marittima - conclude -. L’obiettivo è quello di rafforzare l’essere luogo naturale di accoglienza per uno shopping di qualità, anche oltre la stagione più propriamente turistica, per questo è indispensabile una cooperazione fattiva degli imprenditori, volta ad una rete commerciale attenta alla identità della località".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico schianto all'incrocio: nell'impatto con un'auto muore sul colpo un centauro

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Il forte vento mette in ginocchio gli alberi, due auto travolte dai tronchi precipitati

  • Carambola sull'Adriatica, dopo il tamponamento lo scontro frontale: grave uno scooterista

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento