Rilancio di Milano Marittima, "Qui è ora": si chiude il ciclo di laboratori

Il percorso si colloca all’interno del ciclo di Laboratori "Qui è ora", attivati con lo scopo di coinvolgere e attivare la comunità e gli operatori economici nella formulazione di proposte per la rifunzionalizzazione, rivitalizzazione e rigenerazione dei centri urbani

Si chiude il percorso partecipativo dell'amministrazione comunale di Cervia per rilanciare e innovare un’immagine vincente di Milano Marittima all’interno di una strategia di sviluppo economico e di promozione commerciale, turistica, culturale. Il percorso si colloca all’interno del ciclo di Laboratori "Qui è ora", attivati con lo scopo di coinvolgere e attivare la comunità e gli operatori economici nella formulazione di proposte per la rifunzionalizzazione, rivitalizzazione e rigenerazione dei centri urbani.

Diversi sono gli obiettivi strategici che si intende perseguire: aumentare l’appeal del centro commerciale naturale;  sostenere le attività presenti e attrarne di nuove; incentivare la passeggiata e la fruizione del centro tutto l’anno; migliorare l’accessibilità, la mobilità e i collegamenti; sviluppare un programma integrato di eventi; promuovere una strategia di marketing su fashion e moda. Dopo i due incontri del 4 e del 18 maggio  l’Exhibit conclusivo si terrà mercoledì alle 21 all’Hotel Aurelia.

E' previsto l'intervento del sindaco Luca Coffari. Seguira la proiezione "Milano Marittima è... Social trailer" a cura di Daniela Poggiali, dirigente del comune di Cervia; "Visione e raccomandazioni per il domani Esiti del laboratorio partecipativo" a cura di Monia Guarino dell'associazione Principi Attivi; "Piani, progetti, azioni per Milano Marittima: quadro degli interventi previsti" a cura dell'assessore Rossella Fabbri; e "Come promuovere un territorio: casi e strumenti a confronto" a cura di Francesco Ferro. Possono partecipare all’incontro operatori economici e turistici, associazioni, imprese, professionisti, cittadini. 

"Siamo giunti al termine anche di questo percorso partecipato che ha visto la presenza attiva di numerosi operatori, associazioni, realtà del territorio e cittadini che hanno portato le loro idee e proposte per un rilancio di un’immagine vincente di Milano Marittima - commenta Fabbri -. Nella serata conclusiva saranno presentati gli esiti del ‘laboratorio partecipato’ e confrontate le diverse proposte che l’amministrazione sta mettendo in campo per la valorizzazione del centro commerciale naturale di Milano  Marittima, all’interno di una strategia di sviluppo complessiva di promozione e commercializzazione turistica della località".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Gli esiti del laboratorio verranno raccolti in un piano di linee guida che serviranno per ampliare e completare le strategie pubbliche e private da perseguire nel medio e lungo periodo. Il passo successivo sarà quello di identificare alcuni “suggerimenti per la bellezza”, orientamenti fondamentali, con cui si andranno a tracciare degli standard di qualità condivisi per l’immagine complessiva dell’area di pregio e  delle strutture,  nel rispetto della storia, della cultura  e dell’ identità della nostra città giardino", conclude l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento