rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Conto alla rovescia per la Mille Miglia: una sfilata di oltre 500 auto storiche

Conto alla rovescia per la Mille Miglia, che arriverà a Ravenna venerdì 17 maggio, a partire dalle 9.15 in piazza del Popolo. L'edizione 2013 ha scelto di tributare un omaggio a Francesco Baracca e al Cavallino rampante della Ferrari

Conto alla rovescia per la Mille Miglia, che arriverà a Ravenna venerdì 17 maggio, a partire dalle 9.15 in piazza del Popolo. L'edizione 2013 ha scelto di tributare un omaggio a Francesco Baracca e al Cavallino rampante della Ferrari. Provenendo da Ferrara, transiterà infatti per Argenta e Lugo, dove, davanti al monumento a Baracca, ci sarà un controllo con timbro. Proseguirà quindi per la San Vitale, entrando a Ravenna da via Cavour – controllo con timbro in piazza del Popolo – e poi proseguirà per Cesena.

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ringrazia tutti i volontari e gli sponsor che rendono possibile anche quest’anno il passaggio della storica corsa a Ravenna e che sarà preceduto, come l’anno scorso, a partire dalla mezzanotte di giovedì 16, da quello di 85 tra i modelli più noti di Ferrari. “Ringrazio in particolare – dichiara Mingozzi – il coordinatore del passaggio ravennate Flavio Mingozzi e la società Sva, che la notte del 16 ospiterà l’arrivo del Ferrari tribute".

"Complessivamente partecipano alla Mille Miglia 422 equipaggi e, assieme agli 85 delle Ferrari, che pernotteranno a Ravenna, portano un migliaio di presenze in città, numero mai raggiunto in precedenza in questa occasione - evidenzia Mingozzi -. Forniremo informazioni sul patrimonio culturale della città. E’ inoltre prevista la presenza degli operatori di una decina di network televisivi internazionali che dedicheranno a Ravenna alcuni servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la Mille Miglia: una sfilata di oltre 500 auto storiche

RavennaToday è in caricamento