rotate-mobile
Cronaca Faenza

Minacciano il negoziante e rubano i liquori, poi aggrediscono gli agenti

I due hanno opposto resistenza agli agenti, che hanno richiesto l’ausilio di personale del Norm dei Carabinieri di Faenza per il loro accompagnamento in ufficio

La Polizia di Stato ha arrestato un 27enne e un 41enne, entrambi cittadini marocchini domiciliati a Faenza, per i reati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Martedì sera gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Faenza sono intervenuti in un negozio di alimentari in piazza del Popolo dove poco prima due stranieri, di origine nordafricana, dopo aver minacciato il titolare del negozio si erano fatti consegnare delle bottiglie di liquore.

Sulla base delle informazioni raccolte e della descrizione fornita dalla vittima, gli agenti dopo qualche minuto hanno rintracciato nella vicina piazza San Domenico i due responsabili della rapina che, alla vista dei poliziotti, hanno cercato maldestramente di nascondere le bottiglie di alcolici sottratte poco prima. I due hanno poi opposto resistenza agli agenti, che hanno richiesto l’ausilio di personale del Norm dei Carabinieri di Faenza per il loro accompagnamento in ufficio.

I due extracomunitari, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, una volta all’interno degli uffici del Commissariato di Polizia di Faenza hanno continuato a mantenere un atteggiamento violento, danneggiando deliberatamente suppellettili e materiale d’uso. I due sono stati dichiarati in arresto per i reati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento e trattenuti nelle camere di sicurezza del Commissariato di Polizia di Faenza a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna. Nei confronti del 27enne è stata inoltre contestata la violazione delle disposizioni di cui al dpcm del 3 novembre 2020, perché sprovvisto della prescritta mascherina a protezione delle vie respiratorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano il negoziante e rubano i liquori, poi aggrediscono gli agenti

RavennaToday è in caricamento