rotate-mobile
Cronaca

Mingozzi: "Servono lavori alla chiesina del Fossatone"

Il vicesindaco Mingozzi ha compiuto mercoledì un sopralluogo alla chiesina del Fossatone, nella pineta di San Vitale. Era accompagnato da Alberto Zampiga, Renzo Barbieri e Piero Errani,

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha compiuto mercoledì un sopralluogo alla chiesina del Fossatone, nella pineta di San Vitale. Era accompagnato da Alberto Zampiga, Renzo Barbieri e Piero Errani, che da sempre si occupano della sua conservazione, e dal parroco di Porto Corsini don Arienzo Colombo. La chiesa, realizzata nel 1938 e di proprietà del Comune, è molto conosciuta dagli appassionati di pineta e di caccia; molti ravennati l’hanno scelta per sposarsi.

Nel corso del sopralluogo sono state evidenziate problematiche dovute all’ingressione di acqua, che ha provocato lo sfaldamento di parte del pavimento. Mingozzi ha chiesto una verifica approfondita delle condizioni della struttura alla facoltà di Ingegneria e ha informato i tecnici comunali: “Una volta valutata l’entità dell’intervento necessario – dichiara - cercheremo le risorse necessarie anche presso privati. E’ nostra intenzione mantenere fruibile la chiesina, che rappresenta un pezzo di storia e tradizione della nostra pineta e dell’intera comunità ravennate”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mingozzi: "Servono lavori alla chiesina del Fossatone"

RavennaToday è in caricamento