rotate-mobile
Cronaca

Ministro dello Sri Lanka in visita a Ravenna

Il ministro, che era stato a Ravenna anche alcuni anni fa e che in questi giorni ha girato parecchio per la città, compiendo lunghe passeggiate a piedi, ha tra l’altro detto di aver percepito “un evidente aumento della qualità della vita"

Mercoledì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricevuto in municipio il ministro della scienza, della tecnologia, della ricerca e dell’energia dello Sri Lanka Susil Premajayantha, accompagnato da Renzo Montanari, imprenditore del settore vinicolo che opera anche in Sri Lanka.

Il ministro, che era stato a Ravenna anche alcuni anni fa e che in questi giorni ha girato parecchio per la città, compiendo lunghe passeggiate a piedi, ha tra l’altro detto di aver percepito “un evidente aumento della qualità della vita. Anche lo Sri Lanka è cresciuto molto ma non abbiamo ancora sviluppato al meglio la parte relativa ai trasporti navali e fluviali e siamo interessati a costruire relazioni da questo punto di vista”.

Il vicesindaco Mingozzi lo ha ringraziato per la visita e per l’attenzione nei confronti della città e gli ha illustrato le caratteristiche del porto di Ravenna e dell’insediamento universitario. “Nel corso del colloquio – commenta Mingozzi – è altresì emerso l’interesse del ministro a sviluppare relazioni con l’Università e con l’imprenditoria ravennate e italiana, per quanto riguarda in particolare i settori dell’energia e dell’off shore. Si profila quindi la possibilità di esportare in questo importante paese, una realtà in crescita che negli ultimi anni ha anche raggiunto una piena stabilità politica, tecnologie e mezzi ravennati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro dello Sri Lanka in visita a Ravenna

RavennaToday è in caricamento