rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Minorenni nomadi sorprese mentre cercano di entrare in una casa: arrestate

Le due minori, che avevano preso di mira una abitazione estiva, la cui proprietaria era uscita poco prima per andare a fare la spesa, non erano però passate inosservate

Due ragazze minorenni, 16 e 14 anni, nomadi, senza fissa dimora, sono state arrestate a Lido di Classe dai Carabinieri della Stazione di Savio, nei giorni scorsi.  Le due minori, che avevano preso di mira una abitazione estiva, la cui proprietaria era uscita poco prima per andare a fare la spesa, non erano però passate inosservate ed un solerte cittadino né aveva già segnalato al 112 la presenza in zona.

Le immediate ricerche condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia - Milano Marittima, ha consentito di rintracciarle proprio mentre stavano mettendo a segno il colpo. Difatti, mentre una delle due ragazzine faceva da palo, l’altra aveva già scavalcato la recinzione e forzato le imposte di una finestra posta a piano terra. Sorpresa dai militari il “palo” ha ovviamente cercato di dare l’allarme alla giovane complice, che però è stata colta ancora all’interno del cortile dell’abitazione. Inutile, da parte sua, il tentativo di nascondere i due grossi cacciavite con cui aveva forzato le imposte, sotto la cenere di un barbecue presente in giardino.

Espletate le formalità di rito, le due minorenni sono state accompagnate presso l’Istituto di pena minorile di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni nomadi sorprese mentre cercano di entrare in una casa: arrestate

RavennaToday è in caricamento