rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mirabilandia compie 25 anni: "Il mondo ha bisogno di isole felici come questa"

Il direttore Bernard Giampaolo celebra il compleanno del parco spiegando la sua visione: "Penso che le persone abbiano bisogno di posti come questo, per levarsi di dosso per qualche ora i problemi e la tristezza"

Nel 1996, a quattro anni dall'apertura, il parco sembrava dovesse chiudere da un giorno all'altro, vista la scarsa affluenza di visitatori. E invece sabato Mirabilandia ha festeggiato il suo primo quarto di secolo, con una grande festa per i 25 anni del parco. I festeggiamenti sono iniziati con il classico taglio della torta e con la premiazione dei dipendenti che hanno iniziato a lavorare nel parco di divertimenti fin dal primo giorno, ai quali è stata conferita una medaglia di merito. Per tutto il giorno la piazza del Levante ha ospitato la diretta di Radio dimensione suono, con gli speaker Paolo Piva e Claudio Guerrini. In serata, insieme al "pasta-party" ancora musica con il dj set di Villa Papeete, che ha trasformato piazzale della Fama in una discoteca a cielo aperto. Infine, per celebrare in gran stile il compleanno, tutti con il naso all'insù per ammirare "Mirabilandia forever", il night show di luci, giochi d'acqua, fontane danzanti e fuochi d'artificio sul lago centrale.

"ll parco è sempre bellissimo e ha mantenuto la sua storia, però ci siamo adeguati ai gusti di oggi, inserendo delle attrazioni che vanno di moda in questo momento - spiega il direttore generale di Mirabilandia Bernard Gianpaolo - Il nostro parco resta e resterà sempre uno dei più belli e verdi d'Italia. Credo che sia sicuramente uno dei parchi di divertimento con le maggiori possibilità di espansione in Europa: è ubicato in una località molto turistica, siamo in mezzo alla natura, ci sono laghi, alberi. Penso che le persone abbiano bisogno di posti come questo, per levarsi di dosso per qualche ora i problemi e la tristezza che troppo spesso avvolgono le nostre vite e immergersi in un'isola di felicità, fatta di natura e di divertimento. Il mondo ha bisogno di posti come questo, che riescono a trasmettere a tutti un po' di felicità".

25 anni di Mirabilandia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirabilandia compie 25 anni: "Il mondo ha bisogno di isole felici come questa"

RavennaToday è in caricamento