rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, nuova rotonda in Corso Europa: cambia la viabilità

Questi lavori sono i primi di una serie di otto interventi finalizzati a migliorare la sicurezza stradale in città e per i quali l'amministrazione comunale ha ricevuto un contributo dalla Regione Emilia Romagna

Entrano in vigore da martedì alcune modifiche alla viabilità nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio fra corso Europa, via Carchidio, via Forlivese e via De Gasperi. In via Carchidio è stato istituito il senso unico di marcia, con direzione corso Europa, nel tratto compreso dall'intersezione con via Silvio Pellico fino all'intersezione con corso Europa. Senso unico di marcia anche in via della Malta, con direzione via Fratelli Rosselli. Queste modifiche resteranno in vigore fino al 30 settembre.

I lavori, effettuati dalla ditta Fabbri costruzioni, si concluderanno a maggio 2017 e prevedono anche la realizzazione di quattro attraversamenti pedonali protetti e altri due rialzati, per un costo complessivo di circa 380 mila euro (iva esclusa).  Questi lavori sono i primi di una serie di otto interventi finalizzati a migliorare la sicurezza stradale in città e per i quali l'amministrazione comunale ha ricevuto un contributo dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale. Gli otto interventi previsti in questo progetto interessano le seguenti strade: via Fornarina - via Testi, viale Risorgimento, via Boaria, via Calamelli - via Renaccio, via Vittorio Veneto, via Tolosano - viale IV Novembre, Viale Stradone e, appunto, corso Europa - via Carchidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuova rotonda in Corso Europa: cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento