rotate-mobile
Cronaca Cervia

La moglie del pilota: "L'ho sempre immaginato come generale un giorno"

Cassy Gruenther, moglie del pilota dell'F16 precipitato nell'Adriatico lunedì sera ha rilasciato un'intervista, pubblicata sul sito della Base aerea di Aviano

"Se qualcuno potesse sopravvivere a una cosa del genere, sarebbe Luc". Queste le parole di Cassy Gruenther, moglie del pilota dell'F16 precipitato nell'Adriatico lunedì sera in un'intervista, pubblicata sul sito della Base aerea di Aviano, prima del ritrovamento del cadavere del marito. Il capitano Lucas Gruenther, 32 anni, ha dovuto fare i conti con il tragico destino, un guasto al suo caccia nel corso di una missione di addestramento notturno sul Mare Adriatico.

La donna ha sottolineato l'esperienza del capitano Gruenther: "Ogni notte dormirebbe sotto le stelle, se potesse … E' un paracadutista, è un rocciatore e è un subacqueo certificato”. Secondo la famiglia nel 2003 la selezione da parte della Air Force Academy come pilota di caccia è stata la realizzazione del sogno di una vita. "Luc ha voluto essere un pilota da quando era un bambino", ha detto Romel Mathias, la madre di Gruenther. "E  ha fatto tutto quello che doveva fare per arrivarci. Questo è quello che fa in ogni cosa della sua vita. Se vuole fare qualcosa, trova un modo per farlo."

La moglie, incinta, tra poche settimane darà alla luce il primo figlio della coppia, Serene."Il supporto che abbiamo avuto è stato incredibile - ha aggiunto Kerry Williams, la madre di Cassy - Abbiamo ricevuto e-mail e messaggi su Facebook da ogni Stato e da tutto il mondo. "Lui ama quello che fa - ha detto Cassy - E 'il tipo di ufficiale che conosce il nome di ogni manutentore là fuori . L'ho sempre immaginato come un generale, un giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie del pilota: "L'ho sempre immaginato come generale un giorno"

RavennaToday è in caricamento