rotate-mobile
Cronaca Cervia

“Monaco Mousetrap Car Grand Prix 2014, il sindaco Coffari premia Marco Fontana

Marco, che frequenta il Liceo scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico, è arrivato terzo e insieme ai vincitori del primo e secondo posto è stato premiato a Monaco dal Principe Alberto

Il sindaco Luca Coffari ha incontrato il cervese Marco Fontana, che ha conquistato il terzo nella gara di automobilismo “Monaco Mousetrap Car Grand Prix 2014”. Il Mousetrap Car Gran Prix del principato di Monaco è una gara per giovani liceali.  L’ideatore è Marco Casiraghi, fratello di Stefano, il defunto marito della principessa Carolina, che ha chiesto ai giovani di costruire piccole automobili che si muovono solo con la spinta generata dallo scatto di una trappola per topi.

La competizione, che nasce per promuovere la scienza e la tecnica nelle scuole superiori, è riservata a studenti tra i 14 ed i 18 anni e ha coinvolto una quindicina di scuole italiane, francesi e monegasche e 350 studenti. Marco, che frequenta il Liceo scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico, è arrivato terzo e insieme ai vincitori del primo e secondo posto è stato premiato a Monaco dal Principe Alberto. Il sindaco ha espresso a Marco l’apprezzamento dell’intera città per il risultato conseguito e per avere tenuto alto il nome di Cervia nello sport, inoltre gli ha consegnato un omaggio e una pergamena in riconoscimento della sua vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Monaco Mousetrap Car Grand Prix 2014, il sindaco Coffari premia Marco Fontana

RavennaToday è in caricamento