rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Monumenti della città, le info direttamente sull'iPhone

Dalle pagine web al codice Qr per avere immediatamente a disposizione sul telefonino le informazioni sui monumenti della città. Grazie un’applicazione, un semplice Qr Reader, scaricabile gratuitamente

Dalle pagine web al codice Qr per avere immediatamente a disposizione sul telefonino le informazioni sui monumenti della città. Grazie un’applicazione, un semplice Qr Reader, scaricabile gratuitamente dai market di iPhone e Android, il turista avrà la possibilità di inquadrare con la fotocamera digitale del proprio Smartphone o tablet il codice Qr presente su ogni singolo Pit (le plance segnaletiche verticali disposte nel centro storico) per essere automaticamente rimandato alla pagina web contenente informazioni e dettagli relativi ai monumenti in lingua italiana e inglese.

Da oggi l’installazione è attiva su 9 Pit collocati in punti strategici della città dal punto di vista turistico: circonvallazione alla Rotonda dei Goti, Rocca Brancaleone, piazza Mameli, via di Roma, piazza Garibaldi, piazza Caduti, via Baccarini, piazza Duomo, piazza Baracca/piazza Ghandi, ma sarà gradualmente estesa sia a tutti gli altri 18 Pit che e alle piante della città dislocati nelle vie e piazze centrali.

Questa mattina l’assessore al turismo Andrea Corsini insieme con Alberto Rebucci, dirigente del turismo della Provincia hanno sperimentato il funzionamento della nuova installazione che lo stesso Corsini ha definito “Un valore aggiunto ai nostri monumenti e un servizio gratuito al passo con i tempi e con le nuove tecnologie a favore dei turisti”.

Erano presenti Sandra Pulumbo di Vista Tecnologie, partner tecnologico del progetto, e Andrea Spada della Seberg, partner tecnico nella creazione della segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti della città, le info direttamente sull'iPhone

RavennaToday è in caricamento