rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Viene risucchiato dal mare mosso: bagnante trova la morte a Lido di Dante

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava con un amico in acqua, quando improvvisamente è stato trascinato al largo dalla corrente marina

E' stato risucchiato dal mare mosso, trovando la morte. E' finita in modo tragico la vacanza di un 54enne della Repubblica Ceca. Il dramma si è consumato domenica pomeriggio, intorno alle 19,30, a Lido di Dante, tra gli stabilimenti balneari “Passatore” e “Smeraldo”. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava con un amico in acqua, quando improvvisamente è stato trascinato al largo dalla corrente marina. Un 14enne, che si trovava a bordo di una canoa, ha cercato di soccorrere il bagnante, allungando un remo. Ma il 54enne non è riuscito ad agganciare l'ancora di salvataggio, sparendo nel nulla. L'amico, che nel frattempo aveva raggiunto la battigia, solo in un secondo momento si è accorto delle difficoltà del connazionale, richiamando l'attenzione con urla.

Tragedia a Lido di Dante, turista muore annegato (fotoservizio di Massimo Argnani)

Subito si sono mobilitati i bagnini di salvataggio col personale del "Bagno Susy", entrato in acqua con un pedalò. Ma dell'uomo nessuna traccia. Sono partite così le ricerche da parte della Capitaneria di Porto a bordo di un gommone e dei Vigili del Fuoco, che hanno pattugliato il litorale. Le speranze si sono spente dopo alcuni minuti, quando il corpo esamine del ceco è stato rinvenuto spiaggiato nei pressi della Bassona, a circa un chilometro a sud dall'annegamento. I sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti anche i Carabinieri. Quella di domenica è stata una giornata particolamente difficile sul lungomare ravennate, con numerosi interventi dei bagnini di salvataggio, chiamati a soccorrere numerosi bagnanti in difficoltà, che non hanno rinunciato al bagno nonostante il mare mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene risucchiato dal mare mosso: bagnante trova la morte a Lido di Dante

RavennaToday è in caricamento