rotate-mobile
Cronaca

Si è spento Ferruccio Fronzoni, Ancisi (LpRa): "Un esempio da seguire"

"L’avevo sentito sereno appena la settimana scorsa - afferma Ancisi -. Ci lascia il ricordo di un amico caro e un esempio da seguire"

Si è spento Ferruccio Fronzoni, manager di Eni ed ex consigliere comunale. E' stato militante della Dc ravennate. Lo ricorda il capogruppo in consiglio comunale, Alvaro Ancisi: "Dunque, anche un mio autorevole compagno di viaggio, in particolare quando è stato a capo del gruppo consiliare della DC in Comune, dove ha espresso doti, ormai sempre più rare, di equilibrio, saggezza e cultura politica. Secondo me, la sua caratteristica distintiva, in questo campo impervio, è stata l’onestà intellettuale".

"E forse questo l’ha fatto ritirare dalla vita politica quando, sparita la DC, la rappresentanza dei valori fondanti del cattolicesimo politico si è dispersa in più direzioni, finanche accesamente contrapposte - afferma Ancisi -. Tuttavia, ha seguito con interesse l’esperienza civica di Lista per Ravenna, alla cui azione non ha fatto mancare stimoli e suggerimenti. Suo figlio Federico è stato nostro apprezzato consigliere comunale. La sua morte mi ha lasciato di gelo. L’avevo sentito sereno appena la settimana scorsa. Ci lascia il ricordo di un amico caro e un esempio da seguire. Un abbraccio commosso, nella preghiera, alla signora Milena, ai figli Federico, Francesca e Fabrizio e ai loro cari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Ferruccio Fronzoni, Ancisi (LpRa): "Un esempio da seguire"

RavennaToday è in caricamento