rotate-mobile
Cronaca

Addio a Guido Dirani, mercoledì apre la camera ardente: giovedì l'ultimo saluto

Dalle 15 di mercoledì la salma sarà esposta dalle 15 alla camera mortuaria dell'ospedale civile di Ravenna. Giovedì alle 11 la salma partirà alla volta del cimitero di Ravenna dove avverrà la cremazione

Si terranno giovedì mattina i funerali di Guido Dirani, il capomesso del Comune di Ravenna colpito da un grave infarto l’8 dicembre scorso in piazza Duomo mentre era al lavoro per la festa della Fiorita e la cerimonia per l'intitolazione a San Guido Maria Conforti dell'area verde e deceduto venerdì scorso. Dalle 15 di mercoledì la salma sarà esposta dalle 15 alla camera mortuaria dell'ospedale civile di Ravenna. Giovedì alle 11 la salma partirà alla volta del cimitero di Ravenna dove avverrà la cremazione.

“Dall'8 dicembre - aveva dichiarato sabato scorso il sindaco Fabrizio Matteucci - tanti amici e colleghi mi hanno chiesto ogni giorno come stava il nostro Guido, dopo il malore che lo aveva colpito sotto i nostri occhi. Per più di tre mesi Guido ha combattuto sospeso fra la vita e la morte. Ringrazio il personale sanitario del Santa Maria delle Croci, di Villa Maria e del Bufalini che hanno tentato di tutto per salvarlo. Condoglianze e un abbraccio al fratello Pino con cui in questi tre mesi ci siamo sentiti ogni giorno e con il quale é maturata un amicizia fortissima in questi 100 giorni di agonia del nostro Guido."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Guido Dirani, mercoledì apre la camera ardente: giovedì l'ultimo saluto

RavennaToday è in caricamento