rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Lucio Dalla, anche Bagnacavallo piange la morte del cantautore

"L'Amministrazione comunale invia nel giorno della sua scomparsa un grande abbraccio ideale e un sentito ringraziamento a Lucio Dalla per quanto ha fatto per Bagnacavallo". Inizia così il ricordo del Comune bagnacavallese

"L'Amministrazione comunale, a nome anche di Accademia Perduta/Romagna Teatri, delle associazioni che hanno collaborato e di tutta la cittadinanza, invia nel giorno della sua scomparsa un grande abbraccio ideale e un sentito ringraziamento a Lucio Dalla per quanto ha fatto per Bagnacavallo". Inizia così il ricordo dell'Amministrazione Comunale di Bagnacavallo di Lucio Dalla, il cantautore scomparso giovedì per un improvviso malore.

Lucio Dalla fu infatti protagonista di due “residenze d'artista” in città in occasione di altrettanti tour nazionali che partirono con le anteprime proprio dal teatro Goldoni di Bagnacavallo, il “Luna Matana Tour” nel marzo del 2002 e “Il contrario di me” nell'ottobre del 2007. In entrambi i casi Lucio Dalla restò a provare al Goldoni per alcune settimane, vivendo a Bagnacavallo e intessendo un bellissimo rapporto con la città.

Addio a Lucio Dalla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, anche Bagnacavallo piange la morte del cantautore

RavennaToday è in caricamento