rotate-mobile
Cronaca

Il dramma di Rebecca: la Procura apre un fascicolo senza indagati

Prima del nullaosta ai funerali ci sarà l'autopsia sul corpo della giovane. Sono centinaia i commenti di affetto nella pagina Facebook del padre della ragazza, Giuliano Braglia

La Procura di Ravenna ha aperto un'inchiesta sulla morte di Rebecca Braglia, la rugbista di 18 anni degli Amatori Parma deceduta mercoledì all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo alcuni giorni di agonia. Il pubblico ministero della Procura di Ravenna Monica Gargiulo, ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato. Il drammatico incidente sportivo si è consumato domenica durante la sfida tra formazioni senior tra Amatori Parma e la formazione composta dal Muse Ravenna e Scarlet Imola. La giovane, giunta al Trauma Center dell'ospedale cesenate con una grave ferita al capo dopo una caduta all'indietro a seguito di un'azione di gioco, è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ma da quel tragico placcaggio, la giovane non si è più ripresa.

Prima del nullaosta ai funerali ci sarà l'autopsia sul corpo della giovane. Sono centinaia i commenti di affetto nella pagina Facebook del padre della ragazza, Giuliano Braglia, che sul proprio profilo ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicino. "Ora Rebecca è nella Casa del Padre e prega per tutti coloro che le sono stati vicini con la preghiera. Rebecca era una rugbista e ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno". I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi "perché sarebbe stata la sua volontà", ha dichiarato papà Giuliano. "La testimonianza di fede e coraggio che sta dando a tutti noi in questi giorni é straordinaria, come uomo e come padre. Rebecca sicuramente veglia su di lui, sua madre e suo fratello Federico", si legge in uno dei tanti commenti postati dai conoscenti della famiglia Bragli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Rebecca: la Procura apre un fascicolo senza indagati

RavennaToday è in caricamento