rotate-mobile
Cronaca Cervia

Soccorsa col defibrillatore dai bagnini: l'anziana non ce l'ha fatta

La signora si trovava nello specchio d'acqua antistante il "Bagno Medusa" di Cervia, quando improvvisamente è stata colta da un malore, finendo in acqua e perdendo conoscenza

Non ce l'ha fatta la turista modenese di 77 anni soccorsa domenica scorsa a seguito di un malore in mare a Cervia. Il cuore della donna si è spento mercoledì al Santa Maria delle Croci di Ravenna, dove si trovava ricoverata. La signora si trovava nello specchio d'acqua antistante il "Bagno Medusa" di Cervia, quando improvvisamente è stata colta da un malore, finendo in acqua e perdendo conoscenza. Subito si sono mobilitati gli "angeli rossi" della Cooperativa bagnini di Cervia (nella circostanza Edoardo Casadio, Silvia Marchetti e Daniele Berti), che hanno riportato la bagnante sulla battigia.

Con l'ausilio del defibrillatore è stata rianimata in attesa dell'arrivo del personale del 118. La signora ha ripreso conoscenza dopo trenta minuti, venendo poi trasportata col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Mercoledì il decesso. Un altro intervento di salvataggio è stato fatto mercoledì a Milano Marittima, all'altezza del Bagno 318. Ad esser soccorsa una turista 74enne di Parma, che ha accusato un improvviso malore mentre si trovava in acqua con una conoscente. Anche in questo caso si è mobilitato tempestivamente il personale di salvataggio. Stabilizzata dal 118, è stata trasportata al nosocomio bizantino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsa col defibrillatore dai bagnini: l'anziana non ce l'ha fatta

RavennaToday è in caricamento