rotate-mobile
Cronaca

Morti sospette a Lugo, scatta anche la perizia statistica su 39 decessi

Un'analisi statistica: sarà questa molto probabilmente la nuova mossa della Procura della Repubblica di Ravenna nelle indagini per la serie di 39 morti sospette all'ospedale di Lugo

Un'analisi statistica: sarà questa molto probabilmente la nuova mossa della Procura della Repubblica di Ravenna nelle indagini per la serie di 39 morti sospette all'ospedale di Lugo, in coincidenza con i turni di lavoro della 'infermiera di 42 anni Daniela Poggiali, finita in carcere il 9 ottobre. Se le manette sono scattate per il 39° e ultimo caso, vale a dire per un sospetto di una dose letale di potassio, ora si cercano elementi anomali in tutte le altre morti già finite all'attenzione degli inquirenti.

La perizia dovrà capire se ci sono anomalie, per lo meno statistiche, su quel un numero di decessi all'ospedale di Lugo. Si lavorerà quindi sulle cartelle cliniche, in particolare soffermandosi su 10 persone la cui morte è ritenuta inaspettata e quindi sospetta (gli altri casi, invece, riguardano persone molto anziane o con quadri clinici molto compromessi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sospette a Lugo, scatta anche la perizia statistica su 39 decessi

RavennaToday è in caricamento