E' morto Francesco Bucchi, il sindaco Ranalli piange lo storico imprenditore: "Un uomo di grande intelligenza"
Appresa la scomparsa dell'imprenditore, il sindaco di Lugo esprime il proprio cordoglio: "Se ne va una persona onesta e appassionata e una figura importante della nostra città"
Un grave lutto per l'imprenditoria ravennate: è morto Francesco Bucchi, storico imprenditore del Ravennate. Il cordoglio del sindaco di Lugo Davide Ranalli: "Stamane ho appreso con rammarico della scomparsa di Francesco Bucchi. Con Francesco se ne va una persona onesta e appassionata e una figura importante della nostra città. Era un uomo dotato di grande intelligenza e di spiccata cultura imprenditoriale. Un uomo semplice, nell'accezione più positiva del termine".
"Non posso dimenticare - racconta Ranalli - i suoi rimbrotti quando nella piazzetta di Marina Romea, o alla piadineria della moglie Raffaella mi incontrava. Amava sottolineare quanta fossimo differenti, nella visione del mondo e delle cose. Mi chiamava ‘il caimano’ perché, a suo dire, ero stato capace di allargare il perimetro del mio campo facendo politica. Raffaella lo riprendeva ‘fa così ma è buono’, diceva sempre. E aveva ragione. So per certo che dietro a quei commenti ci fosse l’affetto e il rispetto che anche io nutrivo per lui. Mi mancherà. Ai figli e alla moglie Raffaela le più sentite condoglianze".