rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Si è spento l'ex sindaco e medico di Cotignola, paese in lutto: "Persona di straordinaria umanità"

Si è spento mercoledì, all'età di 86 anni, Giovanni Ceroni, consigliere comunale a Cotignola e assessore dal 1985 al 1995, poi dal 2004 al 2009

Si è spento mercoledì, all'età di 86 anni, Giovanni Ceroni, consigliere comunale a Cotignola e assessore dal 1985 al 1995, poi dal 2004 al 2009. Eletto alla guida della città nel 1995, ha ricoperto la carica di sindaco fino al 2004. Ceroni era un medico molto stimato e figura di spicco della politica cotignolese. Il sindaco Luca Piovaccari, la giunta e l’amministrazione comunale tutta esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze, ricordando il suo impegno a favore del territorio e lo sforzo profuso per stimolare il confronto politico fra le diverse forze e i cittadini.

"Una persona di straordinaria umanità, sempre disponibile ad ascoltarti e visitatarti a tutte le ore - lo ricordano i cotignolesi su Facebook - Una persona che ricordano tutti col cuore". La camera ardente, presso l’ospedale Umberto I° di Lugo, è aperta da venerdì 19 ottobre a partire dalle 8.30 e fino alle 19. I funerali si svolgeranno sabato 20 ottobre, la salma partirà alle 14 dalla camera mortuaria alla volta della Chiesa Barbiano dove si svolgerà la Santa Messa, poi, in corteo, raggiungerà il Cimitero di Barbiano intorno alle 15.15.

LE NOTIZIE DI OGGI

Si toglie la vita in pineta, gli amici increduli: "Sembrava così felice, stava per laurearsi"
Castiglione, c'è un nome per l'assassino di Desiante: "Ha agito da solo, lasciando Rocco in agonia"
Ancora un tetro ritrovamento: nelle valli spunta un cadavere, sarebbe morto da mesi
Si è spento l'ex sindaco e medico di Cotignola, paese in lutto: "Persona di straordinaria umanità"
Sfide nel Weekend: vintage ed elettronica in fiera, passatelli e polenta in sagra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento l'ex sindaco e medico di Cotignola, paese in lutto: "Persona di straordinaria umanità"

RavennaToday è in caricamento