rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia in lutto per la morte di Giovanni Lontani: "Personaggio storico di Borgomarina, ha contribuito alla vita della città"

Lutto a Cervia per la scomparsa di Giovanni Lontani, ex consigliere, delegato e assessore comunale negli anni '80. Figura molto nota in città, ha lavorato per anni anche nell'amministrazione provinciale di Ravenna

Lutto a Cervia per la prematura scomparsa di Giovanni Lontani, ex consigliere, delegato e assessore comunale negli anni '80. Figura molto nota in città, ha lavorato per anni anche nell'amministrazione provinciale di Ravenna. Morto a causa di un malore improvviso, aveva 68 anni.

"Lo conoscevo da quando eravamo ragazzi e ho avuto l’occasione di condividere con lui per anni un percorso politico e sociale - lo ricorda il sindaco di Cervia Massimo Medri - Alla mia prima nomina di sindaco nel 1988 abbiamo vissuto insieme l’esperienza amministrativa della Giunta. Ha lavorato per anni nell’amministrazione provinciale di Ravenna come tecnico capace e apprezzato. E’ stato anche Presidente del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia, portando innovazione e qualificazione dell'attività nell'organismo associativo cervese, diventando un personaggio nella storia del Borgomarina. Un uomo di idee lungimiranti e intuizioni brillanti, una presenza cervese significativa che ha contribuito alla vita della città. Con immenso cordoglio esprimo alla famiglia la mia vicinanza, dell’Amministrazione comunale e della città intera".

"Mente politica raffinata, appassionato uomo delle istituzioni sia come amministratore in Comune a Cervia che come tecnico apprezzatissimo in Provincia a Ravenna - è il ricordo del sindaco di Ravenna Michele de Pascale - Buon amico e compagno. Ci mancherai tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia in lutto per la morte di Giovanni Lontani: "Personaggio storico di Borgomarina, ha contribuito alla vita della città"

RavennaToday è in caricamento