rotate-mobile
Cronaca

Muore dopo l'incidente in bici, il ricordo degli amici: "Una delle colonne del paese"

Non ce l'ha fatta Giorgio Penso, l'86enne residente a Marina di Ravenna che sabato pomeriggio è stato vittima di un grave incidente su via Trieste, dove è stato investito da un'auto mentre andava in bici

Non ce l'ha fatta Giorgio Penso, l'86enne residente a Marina di Ravenna che sabato pomeriggio è stato vittima di un grave incidente su via Trieste, dove è stato investito da un'auto mentre andava in bici. L'anziano era stato subito portato all'ospedale Bufalini di Cesena in condizioni gravissime e in stato di incoscienza, ma non è riuscito a sopravvivere al violento incidente.

Sui social sono tantissimi i compaesani che hanno voluto porgli un ultimo saluto. "Marina di Ravenna perde una grande persona, una delle colonne del paese, era unico, era Il Grande Giorgio, e lo sarà per sempre", lo ricorda Marina. "Ciao Giorgio, mi ricorderò sempre di te come una persona gentile e ogni volta che c'incontravamo ti fermavi sempre a fare quattro chiacchiere con me e le mie amiche al Caffè del mare - scrive Sandra - Ora sicuramente incontrerai il tuo amico Guido che tanto ti è mancato".

"È stata una delle prime persone che ho conosciuto da quando sono venuto in Romagna - lo ricorda Roberto - Persona di animo nobile e gentile... mi mancherà passare di là e non poterti salutare più". "Pensare al tuo sorriso è troppo doloroso - il saluto di Tina - Sei andato via all’improvviso e dovremo rassegnarci al fatto che non ti rivedremo più, ma ogni giorno cercheremo di rivederti nel ricordo del tuo affetto. Nessuno potrà mai cancellarti dal nostro cuore".

Incidente a Marina, 6-3-2021 (F. Massimo Argnani)

L'incidente

Intorno alle 16 di sabato pomeriggio il ciclista e una Mercedes sono entrati in collisione su via Trieste. A farne le spese è stato l'86enne, che è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità e in stato non cosciente. Illeso invece il conducente della Mercedes, 78enne anche lui abitante a Marina di Ravenna. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte della Polizia locale di Ravenna che è intervenuta sul posto, l'auto era impegnata in una manovra per girare a sinistra da via dei Mille per imboccare via Trieste in direzione di Ravenna. Il ciclista sarebbe stato quindi investito nell'atto di svolta. Il ferito è subito apparso incosciente e con un trauma cranico, è stato sottoposto alle manovre salvavita di un infermiere di passaggio. Preso in carico dal personale del 118, giunto sul posto con l'elimedica, è stato quindi portato al Bufalini in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo l'incidente in bici, il ricordo degli amici: "Una delle colonne del paese"

RavennaToday è in caricamento