rotate-mobile
Cronaca

Si è spento Roberto Fusaroli, dirigente dell'Olimpia Teodora: "Perdiamo un fratello e una solida spalla"

Roberto Fusaroli, che avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 26 gennaio, giocatore negli anni '89 e '90, era imprenditore di successo nel campo del trattamento dei liquidi e per lavoro si era avvicinato a Cuba

Il 2024 di Olimpia Teodora si apre nel modo più triste possibile. Nel giorno dell’Epifania è scomparso Roberto Fusaroli, dirigente e consigliere della società giallorossa.

Sono le parole del presidente Giuseppe Poggi ad esprimere il grande dolore del momento: “Roberto è stato un pezzo fondamentale nella costruzione dell’attuale Olimpia Teodora. Era un uomo animato da grande entusiasmo e passione ma al tempo stesso dotato di buon senso e profondo conoscitore del mondo della pallavolo. Sapeva motivare tutti e aveva sempre la parola giusta al momento giusto. Sapevamo da tempo dei seri problemi di salute che stava affrontando con coraggio e determinazione, avevamo la speranza di vederlo tornare in gruppo, fino a ieri. Perdiamo tantissimo, un amico, una solida spalla, io personalmente un fratello. Il miglior modo di ricordarlo sarà quello di portare avanti con passione il lavoro cominciato assieme, ora però possiamo solo stringerci alla sua famiglia e ai suoi figli Sara, Sofia e Francesco”.

Roberto Fusaroli, che avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 26 gennaio, giocatore negli anni '89 e '90, era imprenditore di successo nel campo del trattamento dei liquidi e per lavoro si era avvicinato a Cuba. Ha collaborato per anni (dal 2009) con la federazione caraibica nel campo della preparazione mentale delle varie squadre nazionali e della logistica. Vanta il primato di essere stato l’unico non cubano ad essere mai entrato nei quadri tecnici nazionali. Questa esperienza gli ha permesso di lavorare con i più grandi talenti della pallavolo che l’Isla Verde ha prodotto in questi anni e con i quali ha conservato un rapporto di reciproca stima ad amicizia.

I funerali avranno luogo mercoledì 10 gennaio, alle 14.30, presso la Chiesa di San Rocco a Ravenna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Roberto Fusaroli, dirigente dell'Olimpia Teodora: "Perdiamo un fratello e una solida spalla"

RavennaToday è in caricamento