rotate-mobile
Cronaca

“Mosaico di Notte", tour serale dei monumenti prorogato fino a venerdì

La grande partecipazione di pubblico e le numerose richieste giunte per le visite serali di “Mosaico di Notte” hanno fatto sì che l’iniziativa, che doveva terminare ieri sera, sia stata prorogata fino a venerdì 8 settembre.

Gli assessori al Turismo Giacomo Costantini e alla Cultura Elsa Signorino esprimono soddisfazione per il riscontro di pubblico: “Quest'anno i partecipanti sono stati nettamente in crescita, superando i 1700. ‘Mosaico di notte’ è un’esperienza consolidata che offre una concreta opportunità di integrazione tra l’offerta balneare e culturale di Ravenna. Nei prossimi anni vogliamo far crescere ulteriormente la rassegna, come un’opportunità per tutti i turisti della riviera, facendola diventare una proposta strutturata della Destinazione Romagna”. Su “Mosaico di Notte” è stata promossa anche una campagna Facebook che ha avuto una copertura di 245.000 utenti. Nello stesso periodo della campagna sono stati registrati 7.500 visitatori unici sulla pagina di dettaglio del sito www.turismo.ra.it.
 
Chi si fosse perso la magia delle aperture al chiaro di luna ha ancora a disposizione tre possibilità, nelle serate di venerdì 1, martedì 5 e venerdì 8 settembre, per partecipare alle visite guidate, con l’accompagnamento di una guida professionista, alla scoperta dell’affascinante storia dei monumenti ravennati che, in queste nuove date, comprendono: la Cripta Rasponi e Giardini Pensili, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Domus dei Tappeti di Pietra. Si segnala che i monumenti coinvolti nel tour saranno visitabili solo dai partecipanti all’iniziativa “Mosaico di Notte”.
 
Punto d’incontro: ore 20.45 allo Iat, piazza San Francesco 7. Tariffa 15 euro a persona comprensiva di ingressi, visite guidate e radioguide.
Prenotazione obbligatoria: 0544 35404 / 0544 482838.
La rassegna è frutto della collaborazione tra Comune di Ravenna, Polo Museale Emilia - Romagna Sede di Ravenna, Opera di Religione della Diocesi di Ravenna e Fondazione RavennAntica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mosaico di Notte", tour serale dei monumenti prorogato fino a venerdì

RavennaToday è in caricamento