rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Mostre e concerti per celebrare il 74esimo anniversario della Liberazione

Giovedì 13 dicembre, alle 17, una commemorazione è in programma a Glorie, con ritrovo presso il Cippo di via 2 Giugno dove verrà deposta una corona

Proseguono le iniziative promosse a Bagnacavallo e nelle frazioni da Comune, Comitato Permanente Antifascista e Consigli di Zona per commemorare il 74esimo anniversario della Liberazione. Giovedì 13 dicembre, alle 17, una commemorazione è in programma a Glorie, con ritrovo presso il Cippo di via 2 Giugno dove verrà deposta una corona. Per l’Amministrazione comunale sarà presente l’assessore Enrico Sama. Parteciperà l’Anpi di Mezzano.

Il calendario proseguirà giovedì 20 dicembre alle 20.30 presso il Sacrario dei Caduti con il Concerto per la pace, eseguito dalla corale bagnacavallese Ebe Stignani diretta dal maestro Giorgio Coppetta Calzavara, in collaborazione con Pro Loco e Gruppo Alpini. La mostra Leggi razziali fasciste (1938) – Alle origini del razzismo in Italia, promossa dall’Anpi di Bagnacavallo in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’approvazione delle leggi e allestita nella Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo, è visitabile in dicembre nelle seguenti giornate: venerdì 14 ore 8.30-12.30, lunedì 17 ore 9-13, venerdì 21 ore 9-12 e 16-18, sabato 22 ore 16-18. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre e concerti per celebrare il 74esimo anniversario della Liberazione

RavennaToday è in caricamento