rotate-mobile
Cronaca

Alcol e clienti anche dopo l'orario di chiusura: multato il locale "I Gingini"

Poco dopo le 3.00 della notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri di Ravenna hanno proceduto alla verifica del rispetto delle prescrizioni alle autorizzazioni da parte dei gestori del locale "I Gingini" in centro a Ravenna

Poco dopo le 3.00 della notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri di Ravenna hanno proceduto alla verifica del rispetto delle prescrizioni alle autorizzazioni da parte dei gestori del locale "IGingini" in centro a Ravenna, che ha inaugurato pochi mesi fa. Il locale in questione, in deroga all’ordinanza sindacale “disciplina comunale degli orari di apertura e di chiusura delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e delle attività di spettacolo musicale” era stato autorizzato temporaneamente, fino al 31 marzo, a prorogare l’orario di apertura fino alle ore 03:00 nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato.

L’intervento dei militari ha appurato che il locale era ancora piena di clienti, almeno 200 persone, e che comunque ancora non era terminata la somministrazione di bevande alcoliche. Questo è quanto è stato contestato al rappresentante legale del locale che per tali ragioni sarà multato.

Sarà, inoltre, inviata al Comune di Ravenna una richiesta di chiarimenti circa la permanenza dei requisiti posti alla base dell’autorizzazione in deroga all’ordinanza sindacale, poiché "appare eccessivo e gravemente pregiudizievole delle condizioni di sicurezza la permanenza nel locale di oltre 200 persone anche in considerazione che diversamente da quanto pubblicizzato il locale “I GINGINI” non gode di autorizzazioni che consentano l’attività di ballo, bensì solo di quelle per dare audizioni musicali e somministrare alimenti e bevande" si legge nella nota delle forze dell'ordine. In altre parole il locale non è una discoteca ed un eccessivo afflusso di clienti può costituire "atto contrario alla licenza di polizia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e clienti anche dopo l'orario di chiusura: multato il locale "I Gingini"

RavennaToday è in caricamento